sabato 8 luglio 2006

8 luglio 2006

Dopo la Santa Messa, mi fermo in adorazione di Gesù Esposto, e depongo in Lui tutte le mie preoccupazioni, le delusioni, le sofferenze, gli abbandoni…

Ai miei occhi interiori appare una immagine singolare che subito non comprendo.

Mi trovo su una spiaggia solitaria, c’è la bassa marea. Le acque, ritraendosi, hanno lasciato sulla spiaggia molti detriti. Fra i detriti, tuttavia raccolgo molte perle, bellissime, perfette, preziose. Poi, con le perle fra le mani, continuo a guardare i detriti di ogni sorta… Ma, sento dentro di me, come un invito ad andarmene. La sporcizia rimasta, verrà portata via dalle acque della prossima alta marea.

È la quiete dopo la tempesta… e rappresenta simbolicamente la mia situazione interiore.

Dopo la tempesta di questi ultimi tempi, in verità ho raccolto infinite perle, preziose più che mai per il mio spirito; mentre, lascio, al Perdono, alla Misericordia del mio Signore, tutto ciò che non serve alla mia vita, certa che l’acqua purificatrice dello Spirito Santo libererà la mia vita da tutto ciò che è per il mio spirito, detrito o peso inutile.

Grazie, mio Signore Spirito Santo. Amen!

Nessun commento: