sabato 24 giugno 2006

24 giugno 2006

Natività di San Giovanni Battista

Ho una grande preoccupazione per un progetto del Signore, che rischio di non poter realizzare, a causa di impedimenti sul lavoro.

Per la prima volta è stata richiesta una Conferenza in Irlanda, a Dublino, seguita da alcuni incontri a Knock, dove  nel 1873, è avvenuta una delle apparizioni più singolari, per la ricchezza e la profondità dei contenuti del suo Messaggio.

Ma, nonostante da tempo avessi prenotato l’aereo per Dublino, tuttavia non prima di aver concordato il mio periodo di ferie, ora, a pochi giorni dalla partenza, scopro che invece questo periodo non mi è stato accordato.

Provo a chiedere un cambio, ma pare impossibile poterlo ottenere. Non mi rimane che mettere tutto nelle Mani di Gesù.

La notte prego così:

«Gesù,

se anche questo viaggio è nei tuoi progetti,

ti prego provvedi Tu:

io non so che altro fare».

Verso il mattino, vedo accanto a me il mio Signore Risorto, con le sue bellissime Mani aperte. Esse portano i segni delle ferite dei chiodi. Gesù, con infinita tenerezza, sussurra:

«Vedi, sei racchiusa nella ferita della mia Mano destra».

Poi, con movimento lento portando la Mano sul Petto aggiunge:

«Sei nel mio Cuore, coperta dalla mia Mano!»

«Gesù, nessun collega vorrà cambiare il suo periodo di vacanze con il mio…».

E Gesù sorridendo:

 «Non temere: sarà ancora una tua collega a ringraziarti!»

Sono stupita... ma molto speranzosa.

Ed ecco la Vergine Maria, come si presenta secondo la Apparizione a Knock: Con lo stesso sorriso tenero di suo Figlio, afferma:

 «Ma io ti voglio a Knock!»

 Al mattino, più sollevata, apro il Sacro Libro e, i miei occhi cadono su questa Parola:

 «Sto togliendo il giogo…».

Nessun commento: