sabato 5 maggio 2007

5 Maggio 2007

Dopo la Santa Messa delle ore 9, mi fermo un po’ in adorazione del Santissimo Sacramento, e… improvvisamente il mio spirito viene abitato da una immagine molto chiara e significativa.
E’come se venisse lentamente calato verticalmente dall’alto, alla destra sull’altare, il grande quadro di Gesù Misericordioso, della Santa Suor Faustina Kowalska. Poi, come per una sequenza di immagini, vedo giungere, sempre dall’alto, e posarsi alla sinistra sull’altare, il dipinto della Croce Gloriosa, non in grandezza originale, ma della stessa grandezza del quadro di Gesù Misericordioso.
Ora, i due quadri sono disposti un po’ in diagonale, come a formare un libro aperto, dinnanzi al quale, al centro sulla bianca tovaglia dell’altare, si posano, intrecciate insieme, una Corona bianca e rossa, per la recita della “Coroncina della Divina Misericordia”, e una Corona rossa, per la recita della “Coroncina dell’Amore”. 
Questo fatto mi riempie di gioia, per il fatto che la “Coroncina della Divina Misericordia”, ormai conosciuta nel mondo intero, sia così unita alla “Coroncina dell’Amore”, che Gesù, nella sua Bontà, ha voluto affidarmi. 
Ma… ecco la Voce dolce di Gesù, così rara ormai al mio cuore:

In questi ultimi tempi, il mio Amore e la mia Misericordia, sono le Grazie che offro all’umanità, poi verrà il tempo della mia Giustizia.
Dì al mondo di servirsene a piene mani…
Poi, verrà la mia Giustizia!

Sì, mio dolcissimo Signore, comunicherò questo tuo invito al mondo!
Come Tu vuoi! Così sia!
Grazie Gesù!

1 commento:

AdCG ha detto...

VERSIONE IN FRANCESE
Message du samedi 5 mai 2007

Après la Sainte Messe de 9 heures, je m’arrête un instant pouradorer le Saint Sacrement, et… à l’improviste, mon esprit est inondé d’une image très claire et significative.
C’est comme si descendait lentement d’en haut, à droite de l’autel, le grand tableau de Jésus Miséricordieux de Sainte Faustine Kowalska.
Puis, à la suite, je vois, descendant toujours d’en haut, se poser à gauche de l’autel le tableau de la Croix Glorieuse, non pas dans sa taille originelle mais de la même grandeur que le tableau de Jésus Miséricordieux.
Les deux tableaux sont maintenant disposés un peu en diagonale comme pour former un livre ouvert devant lequel, au centre sur la nappe blanche de l’autel, se posent, tressés ensemble, un Chapelet blanc et rouge pour réciter le « Chapelet de la Divine Miséricorde » et un Chapelet rouge pour réciter le « Chapelet l’Amour ».
Ceci me remplit de joie, pour la raison que le « Chapelet de la Divine Miséricorde » connu désormais dans le monde entier, est ainsi uni au
« Chapelet de l’Amour » que Jésus dans sa bonté, a voulu me confier.
Mais… voilà la voix douce de Jésus, si rare désormais dans mon cœur :
« Ces derniers temps, Mon Amour et Ma Miséricorde sont les Grâces que J’offre à l’humanité puis viendra le temps de Ma justice. Dis au monde de l’utiliser à pleines mains… puis viendra Ma justice ! »
« Oui, mon très doux Seigneur, je communiquerai ton invitation au monde comme Tu veux ! Ainsi soit-il ! Merci Jésus !